L’editoriale del Presidente
a cura di Vincenzo Armaroli
Care Socie e Cari Soci, prima di tutto desidero esprimere la mia gratitudine più sincera a tutte e tutti coloro fra di voi – e non siete state e stati pochi , ve lo assicuro – che ci hanno sostenuto sia dal punto di vista finanziario, versando ugualmente la quota come atto di pura liberalità e di vicinanza pur non essendo richiesta, sia attraverso il dialogo scritto o verbale che ci ha consentito di mantenere in essere una certa forma di relazione che è vitale per un’Associazione di Seniores come la nostra.
Leggi di più
Green Pass
Nel momento in cui l’Italia (e non solo) sta faticosamente uscendo da un’emergenza pandemica legata al COVID-19, riacquisendo spazi relazionali e rilanciando i fattori produttivi, il tema del Green Pass è divenuto centrale nel dibattito sociale e politico; tralasciando quest’ultimo aspetto non c’è dubbio che la popolazione aspira a riprendere i comportamenti ante pandemia.
Leggi di più
Pronto? Qui Alatel
Nel mese di settembre Alatel, attraverso le strutture territoriali, ha avviato una campagna di contatti telefonici rivolta ad una parte consistente di soci che risultano essere possessori di e-mail e/o di smartphone; campagna finalizzata prevalentemente (ma non solo) ad accertare le modalità d’uso ed il gradimento di questi strumenti di comunicazione.
Leggi di più
News da Noi Digitali
NOI DIGITALI, la nuova sezione del sito ALATEL nazionale, ideata come “finestra aperta” sul mondo delle nuove tecnologie informatiche e di TLC, è da considerarsi un laboratorio permanente per adeguarsi ad un contesto di conoscenze e capabilities in continua evoluzione.
Leggi di più
LIBRI: Il Gruppo STET Storia delle aziende che hanno fatto le telecomunicazioni italiane – volume 1° – C. Colavito,U. de Julio
Umberto de Julio e Cosmo Colavito, sono gli autori del libro “Il Gruppo Stet, Storia delle aziende che hanno fatto le telecomunicazioni italiane. Un libro fondamentale e imprescindibile per chi ha lavorato in questo Gruppo, perché non solo racconta – da chi l’ha vissuta “da dentro” – sessanta anni di vita aziendale, ma descrive l’evoluzione e lo sviluppo tecnologico dell’intero sistema Italia.
Leggi di più
LIBRI: La sublime costruzioneUn viaggio onirico che rilegge l’Odissea in chiave distopica – G. Di Dio
Un profugo di guerra in una terra gelida e inospitale, da cui chiunque cerca di fuggire. L’unica occasione per riavere una vita normale è la possibilità di salire su una fantomatica corriera alla volta di uno sconosciuto cantiere dove si sta realizzando un misterioso progetto universale: La Sublime Costruzione, una torre che raggiungerà il cielo promettendo lavoro e benessere. È l’inizio di un’ipnotica e rischiosa traversata, un viaggio onirico che costringe ogni individuo a combattere con sé stesso per non regredire alla condizione di bestia.
Leggi di più